Consulenza Immobiliare

  • Home
  • /
  • Consulenza Immobiliare

Il consulente immobiliare, consigliandoti e curando i tuoi interessi, ti invita a ponderare molti aspetti che la pura professione di agente immobiliare non prevede.
Tra le tante competenze ti aiuta nell'analisi dell'immobile sotto il profilo tecnico, pone attenzione per ciò che cerchi e ti fornisce un'attenta analisi di quali sono i tuoi reali bisogni nel vendere e nell'acquistare. Lo studio si occupa di:

Raccolta Dati

Raccolta di tutte le informazioni storiche, urbanistiche e catastali del tuo immobile. Dalle semplici visure catastali al rilievo geometrico ed alla catalogazione dei precedenti edilizi.

Conformità Urbanistica

A seguito della raccolta dati e dell’accesso atti viene verificata la conformità dello stato di fatto con lo stato legittimo agli atti della Pubblica Amministrazione.

Conformità Catastale

La conformità dello stato di fatto del tuo immobile viene verificata anche dal punto di vista catastale. A seconda dei casi saranno valutate le migliori soluzioni per la regolarizzazione di eventuali difformità.

Stima Immobiliare

Il professionista calcola il valore economico di mercato del tuo immobile, Nel caso in cui tu debba vendere o acquistare un immobile, il professionista può aiutarti con la stesura di perizie asseverate o giurate di stima.

Certificazione Energetica

Nel caso in cui tu debba registrare una nuova costruzione, ristrutturare, vendere o semplicemente affittare il tuo immobile, il professionista esegue un rilievo ispettivo degli ambienti e delle componenti energetiche del fabbricato rilasciandoti l’Attestato di Prestazione Energetica (APE).

Perizie e Asseverazioni

A seconda delle tue esigenze il professionista redige e produce perizie di stima o perizie descrittive sull’immobile in forma semplice, in forma asseverata o in forma giurata.

Chiedi una Consulenza

Descrivi la tua necessità e chiedi una consulenza

Chiedi una Consulenza